mercoledì 8 marzo 2017

Addolcilabbra, Alkemilla

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo dei famosissimi Addolcilabbra di Alkemilla!


Alkemilla è una azienda bio completamente italiana e con varie certificazioni tra cui: "Stop ai test sugli animali"; ICEA; NickelChromium and Cobalt tested; Vegan ok.

Descrizione prodottoBurro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba.

Inci variante Cannella: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture 

Inci variante Vaniglia: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture 
Opinione personale: Come potete notare l'unica differenza nell'Inci si trova nell'aroma, uno alla cannella e uno alla vaniglia. 
- Iniziamo dal primo: ho sentito magnifiche descrizioni di questa profumazione... bene, nel momento dell'annusata ho pensato che tutte quelle persone non hanno la minima idea di quale sia realmente il profumo della cannella!!! Odore finto e coperto dall'odore della cera, il sapore è anche peggio! Ha una consistenza molto cerosa e dura, applicata sulle mie labbra le rendeva appiccicose e se applicato prima di dormire, unte fino al mattino dopo. Nessun tipo di idratazione o sollievo dalla secchezza invernale. Altre pecche: l'adesivo di sicurezza una volta staccato rende lo stick colloso e la colla rimane a grumi sullo stesso; dopo un mese dall'apertura si sono formati dei granelli odiosissimi sulla superficie del prodotto. Da quel momento ho smesso di usarlo. Totale delusione.
- Quello alla vaniglia: profumo, consistenza etc. tutto deludente come quello alla cannella. L'unica differenza è il fatto che non si siano formati i granelli.
Il costo del prodotto è di 2,90 €.
Potete trovarlo al seguente link Addolcilabbra
Quantità prodotto: 5 ml.
Pao: 6 mesi.
                      Certificazioni: Vegan Ok e Cruelty free, Icea, Nickel Chromium and Cobalt tested.

Prodotto super deludente, non lo riacquisterò per nessun motivo, cannella cestinato dopo due mesi di utilizzo costante e forzato. 
Nel web c'è chi li ama e chi li odia. Voi da che parte state? 
Fatemi sapere
Lux

6 commenti:

  1. Ciao Lu! I miei preferiti, come gusti, sono quello al cocco e quello alla torta di mele! Trovo che siano dei burri labbra usabili per tutti i giorni, non sono sufficienti per quando ho le labbra secchissime (in quei casi mi salva solo il Nuxe in barattolino)! Ne uso a rotazione diversi di varie marche, usati in questo modo non mi dispiacciono! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! si purtroppo per le mie labbra non sono sufficienti, infatti preferisco burri a base oleosa, questi non idratano abbastanza :-( Baci e grazie di essere passata :-*

      Elimina
  2. Anche io non li amo particolarmente: troppo appiccicosi per i miei gusti.

    RispondiElimina
  3. Ciao devo dire che appena usciti mi sembravano il top, avevo preso cappuccino, nocciotella, torta di mele, cocco e mandorla. I profumi non erano male ma non erano nemmeno veritieri. Idratanti si ma restavano sulle labbra troppo, poi ho scoperto altre marche e questi sono finiti in fondo al cassetto... ��. Ti seguo e se vuoi ti aspetto sul mio blog. Ciao Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie e per avermi scritto! Certo, passo volentieri ❤️

      Elimina

Post in evidenza

Cambio dominio Blog

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di cambiare dominio al blog. Vi andrebbe di seguirmi iscrivendovi alla newsletter? Ecco il nuovo Blog  http...