sabato 11 marzo 2017

Sapone nero, Nacomi

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del Sapone Nero Nacomi.


Nacomi è una azienda polacca, approdata in Italia da poco tempo.


La loro missione principale è quella di creare dei cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche preparati utilizzando ingredienti naturali e ottime profumazioni. I prodotti possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza parabeni, siliconi o oli minerali.



All'interno dei cosmetici non si trovano allergizzanti o sostanze pericolose, la composizione dei prodotti è biologica e sicura e gli ingredienti sono certificati ECOCERT. Nessuno dei prodotti è stato testato sugli animali e tutti sono stati dermatologicamente testati e sono ipoallergici. L'offerta comprende una vasta gamma di oli naturali blasonati come l'olio di argan ed altri nicchia come l’olio Inca Inchi, tamanu e marula, così come burro di karitè, burro di cacao, sapone nero, argille naturali ed alghe.




Descrizione: Sapone nero Savon Noir è un sapone a base di olio di oliva ispirato alle tradizioni marocchine. Formula indicata per ogni tipo di pelle, anche per la pelle delicata dei bambini. Vero e proprio emolliente naturale, favorisce una morbida esfoliazione della pelle sublimando la bellezza del corpo. Non contiene conservanti, né additivi chimici.

Inci: Acqua, Potassium Olivate

Opinione personale: Il prodotto si presenta in una confezione rigida rotonda trasparente da 100 ml. Appena acquistato il prodotto aveva una consistenza pastosa e densa, ora verso la fine la consistenza è cambiata (foto di seguito)

L'odore di questo prodotto per il mio naso è davvero sgradevole, sa di olive macerate, non il mio odore preferito. Una volta sciacquato il viso avvertivo l'odore per qualche ora prima che svanisse del tutto. La stesura del prodotto è abbastanza difficoltosa, Nacomi consiglia di prelevare una piccola quantità di prodotto e saponificarlo velocemente con le mani asciutte, applicare sulla pelle, tenere in posa 10 minuti e sciacquare. Io l'ho utilizzato in vari modi, applicato un minuto e risciacquato e tenuto in posa per 10 minuti circa. In qualsiasi modo io lo utilizzi la pelle mi tira un sacco dopo aver rimosso il sapone. La pelle risulta più liscia al tatto, ma le impurità come i punti neri non si smuovono. Quindi ho deciso di utilizzarlo una volta circa a settimana prima della maschera purificante e mi trovo decisamente meglio, visto che lo utilizzo al posto dello scrub. Attenzione agli occhi: brucia un sacco se ci finisce per sbaglio xD
Secondo me è un prodotto che si può far a meno di comprare, o meglio io non lo ricomprerò perché preferisco un semplice scrub che ha lo stesso effetto e costa decisamente meno.
Purtroppo i prodotti Nacomi mi stanno proprio deludendo!! Spero di trovarmi meglio con la crema al cocco.
Il costo del prodotto è di 10 €.
Potete trovarlo al seguente link Nacomi.
Quantità prodotto: 100 ml.
Pao: vedere lotto di produzione e scadenza impressi sulla confezione.
Certificazioni: Vegan Ok e Cruelty free.

Attenzione : questo prodotto non è nichel tested, se come me siete allergici al nichel fate prima una prova per vedere se potete utilizzarlo o meno. 

Voi lo avete provato?

Lux

8 commenti:

  1. Ciao! Complimenti bellissimo blog! Ti seguo!
    Http://marycosmesi.blogspot.it
    Spero che ti troverai meglio con la crema al cocco! Almeno il profumo dovrebbe essere migliore! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, vado a ricambiare il segui 😊 si l'odore della crema al cocco è davvero gradevole e persistente, non mi dispiacce affatto come prodotto 😍

      Elimina
  2. Mai provato! La profumazione potrebbe anche piacermi, ma non ho capito una cosa: si può usare tutti i giorni? Se sì, ogni giorno dovrebbe stare in posa 10 minuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me potresti anche usarlo ogni giorno (conosco qualcuno che lo utilizza ogni sera), ma lo lascerei in posa massimo un minuto! Secondo me diventa troppo aggressivo 😱

      Elimina
  3. Ciao Luisa!
    Non ho mai provato nessun prodotto di questo brand!
    Peccato per questo prodotto!
    Facci sapere come ti trovi con la crema al cocco!Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Questo di Nacomi mai provato, ma di solito con il sapore nero mi trovo benissimo!

    RispondiElimina

Post in evidenza

Cambio dominio Blog

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di cambiare dominio al blog. Vi andrebbe di seguirmi iscrivendovi alla newsletter? Ecco il nuovo Blog  http...